Odio dignissimos blanditiis qui deleni atque corrupti.

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  /  Legge e Scrive   /  Voglio tornare negli anni ’90!

Voglio tornare negli anni ’90!

Fuori è una brutta giornata. La nebbia, tipica costante della pianura padana, ha iniziato a manifestarsi e a farci capire che ci terrà compagnia per i prossimi mesi.

Guardando fuori dalla finestra, dove non riesco vedere al di la’ del giardino a causa del grigiume, mi viene solo da pensare a quanto mi manchi l’estate con il sole, il mare e, ovviamente, tutti quei bei concerti all’aperto.

Ma siccome questo è un magazine di musica, e non vi voglio annoiare con un bollettino meteorologico, lasciamo da parte la malinconia e concentriamoci su qualcosa che ci possa distrarre.

Vorrei parlarvi della primavera/estate del 2019 che riserverà tantissime emozioni per tutti quelli che sono cresciuti negli anni ’90.

La notizia bomba riguarda senza dubbio le Spice Girls che hanno annunciato la loro reunion, ma senza Victoria, un nuovo cd e un tour.

Loro però hanno illuso i loro fan italiani. Non potremo infatti cantare insieme a loro I’ll tell you what i want, what i really really want (lo so che lo state leggendo a tempo di musica) perché la mini tournée delle Spice si limiterà soltanto all’Inghilterra.

Dopo questa terribile delusione però ci hanno pensato i Backstreet Boys a farci tornare il sorriso.

Ebbene si, Nick & Co., la boyband più amata della storia della musica tornerà in Italia per un concerto il 15 maggio al Forum di Assago di Milano.

Magari io sono un po’ esagerata ma questo annuncio mi ha fatto dimenticare la mia malinconia autunnale e ha fatto scattare i preparativi per quello che sarà sicuramente uno dei concerti più divertenti dell’anno.

E se anche voi siete cresciuti negli anni ’90 non potete dirmi che non avete fatto un piccolo sobbalzo sulla sedia quando avete letto la notizia e che non vi è venuta voglia di cantare Backstreet’s back all right.

Ma le gioie, perché ogni tanto ce ne meritiamo qualcuna anche noi, non sono finite.

Dopo i Backstreet Boys quest’estate sarà il turno dei Take That che, anche senza Robbie Williams, offrono sempre un grande spettacolo.

Per chi non lo sapesse le date italiane son due: il 28 giugno a Lucca e il giorno seguente a Roma.

Tra Backstreet Boys, Spice Girls, Take That, pantaloni a vita alta, fantasie animalier, e il ritorno di serie tv come Sabrina e Streghe sembra di essere tornati negli anni ’90.

Quindi per tutti quelli un po’ nostalgici, il 2019 è l’anno del riscatto e del tuffo nel passato (volendo potremmo anche lanciare l’hashtag #throwbackyear).

Perché anche se non possiamo vantare il triplete a causa delle Spice, avremo la possibilità di vedere due delle band più amate e iconiche degli anni ’90.

Non vedo l’ora che passi l’inverno!

 

Laura Losi

(quella nelle foto di copertina. Quella che è tornata negli anni ’90)

Leave a comment

Add your comment here

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: