Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

The Amity Affliction

• The Amity Affliction •

The Plot In You | Endless Heights | Dream State

Zona Roveri – Bologna // 15 Ottobre 2018

Reduci dal Warped Tour che li ha visti impegnati tutta l’estate e dalla notizia della partecipazione al Download Festival 2019, gli Australiani The Amity Affliction approdano a Bologna con il loro tour europeo, in compagnia di The Plot In You, Endless Heights e Dream State.

Questa sera sono a Zona Roveri per presentarci il loro ultimo album, Misery.

Come sonorità non si discosta molto da This Could Be Heartbreak (2016), forse ancora più commerciale del predecessore.

Alle 19:30 in punto salgono sul palco i Dream State.

Il Quintetto inglese capitanato da CJ Gilpin, esegue tutto il nuovo ep Recovery più Rebuild, Recreate tratto da Consequences, ep uscito nel 2015.

A seguire, gli australiani Endless Heights invece ci presentano il loro nuovo album Vicious Pleasure, a mio avviso il gruppo più interessante della serata.

Infine è il turno dei The Plot In You, quartetto americano nato nel 2010. I quattro ragazzi dell’Ohio hanno alle spalle già 4 album ed 1 EP. Dispose uscito quest’anno è sicuramente il loro album migliore.

 

L’attesa è finita!

 

Finalmente alle 22:10 ecco sul palco i The Amity Affliction, Il pubblico è impazzito per Joel Birch e compagni, sopratutto le ragazze presenti!

Mi sono meravigliato di non vedere tra le mani delle tante ragazze qualche cartellone stile Blink182 con la scritta I’M PREGNANT!

Partono subito con Drag The Lake, la canzone che preferisco del loro ultimo full lenght.

Alternano tracce tratte dai loro ultimi 3 album più Chasing Ghost tratta dall’omonimo album del 2012, Pittsburgh e D.I.E forse i pezzi più coinvolgenti!

Questi ragazzacci australiani hanno davvero una carica pazzesca durante il live, oltre ad essere bravissimi tecnicamente.

Lascio il concerto tra le urla della folla e le mani alzate immerse nelle luci rosse e blu, consapevole di avere assistito ad un gran concerto.

 

Setlist:

Drag the Lake

Chasing Ghosts

This Could Be Heartbreak

Shine On

D.I.E

Holier Than Heaven

Don’t Lean On Me

The Weigh Down

Set Me Free

Encore:
Ivy (Doomsday)

Pittsburgh

 

 

Grazie come sempre a Hellfire Booking Agency.

 

Testo e Foto: Luca Ortolani

Leave a comment

Add your comment here

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: