Skip to main content

Cesare Cremonini @ Rds Stadium

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

• Cesare Cremonini •

RDS Stadium (Rimini) // 20 Novembre 2018

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dopo l'uscita del suo album Possibili scenari e il suo primo tour estivo negli stadi, Cesare Cremonini ha dato il via anche al tour invernale, con doppia tappa al 105 Stadium di Rimini il 20 e il 21 novembre.
Ad accoglierlo un pubblico letteralmente in estasi, dalla prima all'ultima nota suonata. 
Cremonini  ha dichiarato più volte il suo amore per la città di Rimini dicendo di sentirsi come a casa; e sarà stato questo il motivo per il quale è riuscito a far sentire a casa anche tutte le persone presenti, circa diecimila nelle due serate. Non c'è stato nessun filtro tra il palco, il parterre e le tribune: tante voci unite in un unico ritmo. 
La scaletta proposta dall'artista ha toccato i momenti più importanti della sua carriera. Cesare è un insieme di aggettivi positivi: è un poeta dall'aria romantica capace di reggere la scena con una naturalezza disarmante e allo stesso tempo coinvolgente. 
E' instancabile. Il palco è il suo habitat naturale, il luogo in cui riesce ad esprimersi al meglio, interpretando i suoi testi in modo così vero e vivo che risulta impossibile non lasciarsi andare e non rimanerne incantati. Ecco, Cesare incanta e lo fa soprattutto quando diventa un tutt'uno con i tasti del pianoforte. E' lì che nasce l'incantesimo. Ha la capacità di far sognare con brani come Vieni a vedere perchè o Dev'essere così e allo stesso tempo di far saltare con Gray groose o Mondo. 
Non è mancato un tuffo indietro, ai tempi di 50 special e Un giorno migliore, quando era il leader dei Lunapop. Ed è stato con Momento silenzioso, brano contenuto nell'album Maggese, che ha ringraziato quella fetta di pubblico che gli è fedele da sempre, fin dall'inizio della sua carriera da solista. Instancabile, esuberante e immensamente bello, nell'accezione più ampia del termine.
E poi succede che stiamo bene insieme senza nessun perchè. Ma in questo caso il perchè c'è: è la sua musica.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

SETLIST:

POSSIBILI SCENARI

PADREMADRE

IL COMICO (SAI CHE RISATE)

LA NUOVA STELLA DI BROADWAY

LATIN LOVER

LOST IN THE WEEKEND

UN UOMO NUOVO

BUON VIAGGIO (SHARE THE LOVE)

MOMENTO SILENZIOSO

UNA COME TE

VIENI A VEDERE PERCHE’

LE SEI E VENTISEI

MONDO

LOGICO

GRAY GOOSE

DEV’ESSERE COSI’

AL TUO MATRIMONIO

IL PAGLIACCIO

50 SPECIAL

MARMELLATA #25

POETICA

NESSUNO VUOLE ESSERE ROBIN

UN GIORNO MIGLIORE

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Testo: Claudia Venuti

Foto: Carlo Vergani

 

Ringraziamo The Front Row e Carlo Vergani per la gentile concessione delle foto.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_text_aligment=”center” css=”.vc_custom_1503314301745{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 11px !important;}”][vc_column][edgtf_image_gallery type=”masonry” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” image_size=”full” images=”9464,9465,9466,9482,9467,9468,9481,9469,9480,9470,9486,9471,9485,9472,9478,9473,9474,9475,9479,9484,9476,9477,9483″][/vc_column][/vc_row]

cesare cremonini, Live, live nation, Music, Rimini