Skip to main content

Ernia @ Locomotiv Club

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

• Ernia •

Locomotiv Club (Bologna) // 07 Dicembre 2018

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Fa tappa anche al Locomotiv Club  di Bologna il 68 tour di Ernia.
Tra i più  promettenti rapper della new age Matteo Professione, in arte Ernia, porta sui palchi di tutta Italia il suo secondo e attesissimo album 68, che sulla scia del precedente Come uccidere un usignolo/67 (già certificato disco d’oro) consolida il successo ottenuto dall’artista negli ultimi anni.
Un’ adolescenza burrascosa vissuta nel Quartiere T8 di Milano, una profonda amicizia con Tedua e un passato nella Troupe D’Elite, gruppo alternative hip-hop in cui entra a far parte con Ghali sotto Tanta Roba (etichetta indipendente di Guè Pequeno).
Sono tutte le carte con cui il rapper classe 1993 si presenta come solista alla scena rap italiana nel 2016.
Ernia con i suoi testi complessi e il suo linguaggio ricercato sembra in grado fin da subito di mettere in luce una faccia della trap italiana mai emersa prima.
Un lato cupo e riflessivo che non siamo abituati ad associare a questo genere di artisti ma ampiamente apprezzato dai fan del genere che si sono presentati numerosi anche al live di Bologna.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Foto: Matilde Manara

 

Grazie a Locomotiv Club[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_text_aligment=”center” css=”.vc_custom_1503314301745{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 11px !important;}”][vc_column][edgtf_image_gallery type=”masonry” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” image_size=”full” images=”10164,10161,10162,10159,10160,10163,10165″][/vc_column][/vc_row]

Bologna, ernia, Live, locomotiv club, Music