Skip to main content
Kiko Loureiro arriva in Italia!

Kiko Loureiro arriva in Italia!

| Luca Ortolani

Kiko Loureiro è arrivato in Italia! Il chitarrista brasiliano di Angra e Megadeth è in giro per l’Europa con il suo tour da solista. Nel nostro paese, dopo aver toccato Roma e Milano, passerà dal Campus Industry Music di Parma il prossimo 12 febbraio.

Kiko Loureiro inizia a suonare la chitarra acustica a 11 anni, passando poco dopo alla chitarra elettrica.

A 21 anni Kiko Loureiro entra a far parte degli Angra, gruppo power metal di San Paolo, con cui ha pubblicato otto album in studio, tre cd live e due DVD live.

Nel 2005 pubblica il suo primo album da solista No Gravity, a cui sono succeduti Universo inverso (2007), Fullblast (2009) e Sounds of Innocence (2012).

Insieme a Chris Adler, già batterista dei Lamb of God, nel 2015 entra a far parte dei Megadeth. Con la band americana ha registrato l’album Dystopia, il quindicesimo in studio del gruppo.

Dopo aver vinto numerosi sondaggi come “Best Guitarist” ed essere apparso su copertine di riviste di settore, tra cui Cover Guitarra, Guitar & Bass, e Young Guitar, nel 2017 è stato il primo musicista brasiliano a vincere un Grammy Award suonando in un gruppo rock/heavy metal.

Considerato uno dei migliori chitarristi in circolazione, porterà sul palco un mix di metal e sonorità brasiliane, accompagnato dalla sezione ritmica degli Angra: Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria.

Ad aprire il concerto troveremo gli Avelion, che VEZ Magazine ha già avuto piacere di conoscere lo scorso 5 settembre a Festareggio. La band power metal parmigiana lo scorso anno è stata in tour con gli Angra, ma questa volta giocherà in casa.

Al Campus Industry Music si preannuncia, quindi, una serata all’insegna del metal!