Skip to main content
FRANCES ALINA • FORSE MI VA è il nuovo video in uscita per Platonica/UMA Records

FRANCES ALINA • FORSE MI VA è il nuovo video in uscita per Platonica/UMA Records

| Luca Ortolani

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

FRANCES ALINA

FORSE MI VA è il nuovo video
in uscita per Platonica/UMA Records

 

Guarda Forse Mi Va: youtu.be/yHVmP68PmiU
Ascolta Forse Mi Va: smarturl.it/forsemiva

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

FORSE MI VA è il nuovo video di FRANCES ALINA, in uscita oggi 28 febbraio per Platonica/UMA Records. Dopo la pubblicazione del brano Nomentana, esce così il brano (disponibile dal 22 febbraio su tutti i digital store e le piattaforme di streaming) inserito tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018.

FORSE MI VA segue l’orizzonte personale di FRANCES ALINA, capace di unire urban, soul e contaminazioni elettroniche. Il groove rallentato del brano viene scandito dai beat prodotti da Zibba: il risultato è seducente e magnetico. Il ritmo di Forse Mi Va viene ripreso dal video, diretto da Megan Stancanelli: scenari urbani si incrociano mettendo in primo piano Frances e le altre protagoniste.

“Forse Mi Va rappresenta il bisogno di evadere da uno stato di “ansia” e di noia esistenziale. 
La necessità di rifugiarsi nella leggerezza delle cose, anche un po’ stupide, romantiche e talvolta autodistruttive. 
Descrive un’indolenza giovanile da cui scaturisce una fame di sensazioni, spesso passeggere, ma molto forti.” (Frances Alina)

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

CREDITS
Diretto da Megan Stancanelli.
Grazie a: Giada Maniscalco e Sara Saggio.

Prodotto da Zibba.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI).
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

Testo di Zibba, Marco Rettani e Frances Alina Ascione.
Musica di Zibba e Frances Alina Ascione.

BIO
Frances Alina nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. È figlia d’arte (la madre è la cantante gospel Cheryl Nickerson, cugina del celebre Sly Stone) e già da piccola apprende l’arte del canto ed il linguaggio del Soul.
La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire sempre maggiore dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare i palcoscenici italiani con il gruppo “Ancient Souls” accanto alla madre.
Iniziati gli studi di giurisprudenza, Frances continua la sua attività artistica e si rivela sulla scena romana esibendosi regolarmente nei maggiori club della capitale, proponendo un repertorio Blues, Soul, Nu-Soul, Gospel e Funk.
Nel 2016 partecipa a “The Voice of Italy” nel team di Emis Killa e arriva in semifinale.
Si conclude l’esperienza del Talent Show ma non quella dei concerti: proprio durante un live a Sabaudia viene notata da Luca Barbarossa che le propone di entrare a far parte della “Social Band” della trasmissione radiofonica “Radio2 Social Club“, in onda tutte le mattine dalle 10 alle 12 su Radio2, nella quale ancora oggi, per la seconda stagione consecutiva, Frances è “Resident Singer”.
Il 12 ottobre 2017 pubblica “Follia Indolore“, il suo primo brano inedito, scritto da Emilio Munda e Piero Romitelli, prodotto da Roberto Cardelli, entrato qualche mese prima tra i 60 finalisti della sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo.
Il 28 settembre 2018 esce per l’etichetta Platonica “Nomentana”, il suo secondo inedito scritto insieme a Zibba.
Sempre nel 2018 si presenta alle selezioni di “Sanremo Giovani 2018” e arriva tra i 69 finalisti con il brano “Forse Mi Va“, che pubblica il 22 febbraio 2019 per Platonica/UMA Records.
È inoltre una delle quattro coriste dell'”Evergreen Tour” di Calcutta, partito nell’estate 2018 dallo stadio di Latina e dall’Arena di Verona, proseguito nei primi mesi del 2019 in tutti i palazzetti italiani

facebook.com/francesalinaascione/

instagram.com/francesalinaascione/

Ufficio Stampa:

Astarte 

Label:

Platonica 

UMA Records 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]