Skip to main content
ROCK IM RING 2019 • ENTER SHIKARI E ROYAL REPUBLIC  ANNUNCIATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

ROCK IM RING 2019 • ENTER SHIKARI E ROYAL REPUBLIC ANNUNCIATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

| Luca Ortolani

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

ROCK IM RING 2019

ENTER SHIKARI E ROYAL REPUBLIC

ANNUNCIATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

12-13 LUGLIO 2019 | ARENA RITTEN | COLLALBO (BZ)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Torna il Rock im Ring, il festival rock ad alta quota con alcune delle migliori live band dell’estate. Per l’edizione 2019, ecco annunciati due nomi del calibro di Enter Shikari e Royal Republic. Gli appuntamenti sono per venerdì 12 e sabato 13 luglio alla classica location dell’Arena Ritten di Collalbo, nei pressi di Bolzano.

Gli Enter Shikari sono uno dei nomi più amati dal pubblico italiano nella scena alt rock. Sulla cresta dell’onda da più di dieci anni, sono passati dallo status di leggende dei DJ set nei locali alternativi con la loro hit senza tempo Sorry You’re Not a Winner, ai palchi delle arene di tutta Europa con un’ascesa inarrestabile. La loro commistione pionieristica di post-hardcore e techno ha anticipato di almeno cinque anni le tendenze stilistiche del proprio genere, e con i propri testi caratterizzati da un impegno sociale e ambientale quasi morboso si sono fatti portavoce di un’intera generazione di ragazzi sfiduciati dall’attuale sistema economico.

L’ultimo disco, The Spark, è uscito a fine 2017, ed è l’album più ambizioso nella carriera della band. Addolcire parte del proprio sound senza distruggere dieci anni di patrimonio musicale è un’impresa che poche band heavy riescono a concludere, tuttavia gli Enter Shikari non solo sono riusciti a soddisfare appieno le aspettative dei propri fan, ma anche a fare breccia nel mainstream mediatico. Headliner di alcuni fra i festival più cool della scena britannica (ricordiamo Slam Dunk e 2000 Trees negli ultimi anni), la band si prepara ora a chiudere le danze al Rock im Ring la sera del 13 luglio.

Per i Royal Republic si tratta di un ritorno a lungo atteso nel nostro Paese. La garage rock band svedese, capitanata dal carismatico Adam Grahn, si è fatta un nome nei circuiti alternativi europei grazie al proprio sound divertente e scanzonato, unito ai testi spesso irriverenti e anche autoironici dei primi due dischi We Are the Royal (2010) e Save the Nation (2012). L’ultimo album, Weekend Man, è uscito nel 2016, seguito da un lungo tour mondiale, e la band è attualmente al lavoro sull’attesissimo quarto disco, sul quale si aspettano news a breve.

 

Ecco i dettagli delle date:

 

ROCK IM RING 2019 | ARENA RITTEN | COLLALBO (BZ)

ROYAL REPUBLIC | 12 luglio 2019
ENTER SHIKARI | 13 luglio 2019

Ingresso: 30€ + diritti di prevendita (giornata singola) // 40€ + diritti di prevendita (festival intero)
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.

 

by Hub Music Factory

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]