Skip to main content
ACIELOAPERTO • PETE DOHERTY con la band The Puta Madres è il terzo nome della rassegna

ACIELOAPERTO • PETE DOHERTY con la band The Puta Madres è il terzo nome della rassegna

| Luca Ortolani

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

ACIELOAPERTO | SETTIMA EDIZIONE
TORNA LA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA ROMAGNOLA

MARTEDÌ 23 LUGLIO 2019
PETE DOHERTY
con la band The Puta Madres

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1551743200348{margin-top: 10px !important;padding-top: 10px !important;padding-bottom: 10px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Svelato il terzo artista del cartellone di “acieloaperto” 2019. È PETE DOHERTY; accompagnato dalla sua band The Puta Madres calcherà il palco della Rocca Malatestiana di Cesena martedì 23 luglio.
È il terzo annuncio per la settima edizione della rassegna, dopo Fantastic Negrito (venerdì 14 giugno, Rocca Malatestiana di Cesena) e John Butler Trio (sabato 29 giugno, Rocca Malatestiana di Cesena).

Dopo The Libertines e Babyshambles, l’inesauribile vena creativa di Pete Doherty ha trovato nuovo sfogo: The Puta Madres. Nato nel 2016 durante un tour dei The Libertines nell’America del Sud, il progetto mira a ricercare un sound garage rock caratteristico delle prime avventure musicale di Doherty, mediato però da una maggiore raffinatezza dei suoni derivata dalle numerose esperienze artistiche del frontman. La band è composta, oltre che da Doherty, dal chitarrista Jack Jones (membro anche dei Trampolene), dalla tastierista Katia DeVidas, dal violinista Miki Beavis, dal bassista Michael “Miggles” Bontemps e dal batterista Rafa.

Il gruppo pubblicherà l’album d’esordio omonimo il 26 aprile. Anticipato dal singolo “Who’s Been Having You Over”, il disco è stato registrato nel corso di una settimana in un piccolo villaggio di pescatori in Francia. Doherty ne ha parlato descrivendolo come “un devastante ritratto intimo d’amore, perdita e smarrimento“. Quella di “acieloaperto” è l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni dell’album, insieme al grande repertorio dell’artista con i successi dei The Libertines, dei Babyshambles e della sua carriera solista.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 13 marzo sui circuiti di vendita TicketOne e Vivaticket.

La rassegna
Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Martedì 23 Luglio 2019

Cesena (FC), acieloaperto – Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8

25,00 + d.d.p. in prevendita; € 27,00 in cassa la sera del concerto

Contatti e social
[email protected] | Info line: 339 2140806 | sito www.acieloaperto.it
Facebook: Retro Pop Live, acieloaperto
Twitter e Instagram: @retropoplive, #acieloaperto
www.hubmusicfactory.com

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]