Odio dignissimos blanditiis qui deleni atque corrupti.

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

ELBOW • UNA DELLE BAND PIÙ LONGEVE DEL BRIT POP ANNI ’90 TORNA IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM IN USCITA IN AUTUNNO

Barley Arts

presenta

 

ELBOW

 

 

UNA DELLE BAND PIÙ LONGEVE DEL BRIT POP ANNI ’90

TORNA IN ITALIA CON UN NUOVO ALBUM IN USCITA IN AUTUNNO

Gli Elbow tornano in tour con una serie di appuntamenti che conta già un buon numero di sold out nel Regno Unito. La band sarà nel nostro paese giovedì 7 novembre all’Alcatraz di Milano e i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 15 marzo sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).
Con quasi trent’anni di amicizia e di carriera artistica alle spalle, gli Elbow si sono formati a Bury, una cittadina vicino Manchester, Regno Unito, quando erano ancora al college e mantengono da sempre la loro formazione originale, con Guy Garvey (voce e chitarra), Craig Potter (tastiere), Mark Potter (chitarra) e Pete Turner (basso).
I due album più recenti, The Take Off and Landing of Everything (Fiction Records, 2014) e Little Fictions (Polydor Records, 2017), hanno debuttato nelle classifiche dei Top Album britannici e con i loro tour in tutto il mondo hanno fatto registrare un numero sempre crescente di fan.
La band si è costruita nel tempo una credibilità molto forte, restando fedele a sonorità alternative e post rock, mescolate ad un’elettronica tipicamente brit pop. Coerenza e sincerità sono i capisaldi del gruppo che pur non avendo mai cambiato genere ha saputo mettere in discussione il suo approccio nei confronti della musica, riuscendo così a rinnovarsi ad ogni album.
Sempre amati anche dalla critica, gli Elbow conquistano numerosi premi e riconoscimenti durante la loro carriera: un Mercury Prize nel 2008 per l’album The Seldom Seen Kid ed un Brit Award come miglior band dell’anno 2009. Inoltre lo scorso anno Guy Garvey ha vinto due premi come miglior band leader, agli Artist and Manager Awards e ai BASCA 2018, e per l’occasione, in riferimento a tutta la sua band, ha affermato: «Onestà è per noi una parola ricorrente e nella nostra musica c’è sempre un equilibrio perfetto tra amore e realismo. Noi siamo l’uno per l’altro i nostri più grandi riferimenti. Dopotutto è insieme che abbiamo passato la maggior parte della nostra vita.»
Gli Elbow pubblicheranno nei prossimi mesi una speciale versione in vinile del loro Seldom Seen Kid Live At Abbey Road, in occasione dei 10 anni dalla sua uscita, e intanto sono al lavoro sul loro ottavo album in studio che uscirà entro l’autunno di quest’anno, accompagnato da un tour che tra i tanti paesi toccherà anche l’Italia.
ELBOW
 
Giovedì 7 Novembre 2019
Milano, Alcatraz – Via Valtellina, 25
Posto unico in piedi: € 30,00 + prev.
Inizio concerti h. 21.00
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 15 marzo sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).

Leave a comment

Add your comment here

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: