Odio dignissimos blanditiis qui deleni atque corrupti.

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.

Festambiente 2019 @ Rispescia

Quella che si è appena conclusa è stata una delle edizioni di Festambiente più belle di sempre. Ogni sera, i visitatori che hanno deciso di trascorrere parte del loro tempo nella cittadella ecologica di Legambiente Onlus sono stati moltissimi. Chi decide di venire a Festambiente lo fa non solo per ascoltare buona musica ma anche e soprattutto perché condivide con noi la ferma convinzione che per salvare il clima e il Pianeta sia necessario passare attraverso un’azione collettiva che deve partire dal basso e vedere tutti protagonisti, nessuno escluso. E ciò non può che riempirci di orgoglio.

Di momenti significativi in questa edizione ce ne sono stati davvero moltissimi. Dalle testimonianze delle ONG che hanno preso parte a due diversi incontri ai numerosi interventi di amministrazioni locali e privati che hanno dimostrato che invertire la rotta è davvero possibile e che la nostra Italia è costellata di esempi positivi da valorizzare e mettere in rete per riuscire a fare sistema.

Festambiente ha ancora una volta confermato di essere un megafono di grande valore attraverso il quale veicolare il messaggio ambientalista ad un numero molto elevato di persone e l’idea di realizzare il primo palco #SALVAILCLIMA è nata proprio in questa ottica: riuscire per mezzo della musica e degli artisti che si sono esibiti nel nostro festival di far arrivare il messaggio di #Legambienteil più lontano possibile.

E così è stato.

Per questo, ringraziamo Daniele Silvestri per essere stato il primo artista ad esibirsi in un #Concertoperilclima di Legambiente, i suoi compagni di palco Diodato e Mirkoeilcane, ma anche The Zen Circus con Giorgio CanaliMax GazzèCarmen Consoli e Alpha Blondy. A tutti loro deve andare una grande parte di merito di un successo straordinario di cui tutti dobbiamo andare fieri.

Un ringraziamento speciale infine ai volontari che da tutta Italia ci hanno raggiunti in Maremma per essere parte di questo meraviglioso ingranaggio. Senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo e mettere a segno un ennesimo successo che da oggi dovrà essere capitalizzato e avrà il compito di rappresentare una cruciale spinta propulsiva per il prossimo futuro.

• Day 1 •

14 Agosto 2019

Daniele Silvestri

Diodato

Mirkoeilcane

• Day 2 •

15 Agosto 2019

Zen Circus

Giorgio Canali

• Day 3 •

16 Agosto 2019

Max Gazzè

• Day 4 •

17 Agosto 2019

Carmen Consoli

Foto: Michele Morri

Leave a comment

Add your comment here