Skip to main content
JustFor1Day I • Dal 3 Novembre 2019 a Rimini

JustFor1Day I • Dal 3 Novembre 2019 a Rimini

| Luca Ortolani

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

JustFor1Day è la nuovissima rassegna itinerante di musica e arti nel territorio riminese con progetti internazionali, nazionali e locali, in cui si potrà procedere parallelamente alla conoscenza di nuove location e alla scoperta e condivisione della cultura musicale solo per un giorno. Ogni appuntamento sarà caratterizzato in via unica ed esclusiva.
JustFor1Day cita il brano più noto di David Bowie, Heroes evocando la realizzazione di una aspirazione o desiderio in un reale momento speciale e unico, come nella vita dei due amanti separati dal muro di Berlino.
Organizzata dalla Associazione Culturale Timanfaya, la rassegna nasce dalla esperienza ormai consolidata nella realizzazione di eventi musicali di Marta Ileana Tomasicchio in Smiting Festival e nelle produzioni live e radio Musincanta.
Il calendario è in progress ma sono state confermate due preziose date internazionali, fissate appositamente di domenica e con orari informalmente comodi (come dopo ora pranzo e pomeriggio), con l’obiettivo di aggregare spettatori provenienti anche da altre zone italiane, permettendo loro di organizzarsi anche in un viaggio andata e ritorno in giornata.
Il primo evento è il concerto dei TaxiWars domenica 3 novembre ecclettico progetto jazz-rock di Tom Barman, leader e frontman della grande band dEUS e il sassofonista belga-newyorkese Robin Verheyen. I TaxiWars in combo completo presenteranno il nuovissimo album Artificial Horizon frutto di energia, bravura e orgoglio, oltre che ad un certo approccio punk che in qualche modo li distingue nella sontuosa scena jazz, questo grazie alle intense linee melodiche di Verheyen e ai testi tormentati di Barman. Il Satellite Music Club di Rimini sarà la sede di questa prima data JF1D con aperitivo, allestimenti e ospiti che sorprenderanno. I biglietti per il concerto sono già disponibili presso i circuiti Vivaticket e Liveticket.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1567261386022{margin-top: 5px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

69256165 2222696794689217 7293540142956937216 o

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1567261371628{margin-top: 10px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Il secondo appuntamento confermato è il concerto-evento presso l’Admiral Art Hotel di Rimini domenica 24 novembre in cui l’arte moderna e contemporanea si sposeranno con la musica di Matt Elliott, il ricercatissimo cantautore di Bristol noto per alcune perle di musica nuova autorale siglati col suo nome come Drinking Songs, oltre al suo progetto elettronico Third Eye Foundation. Elliott sarà introdotto da Pieralberto Valli, sofisticato e sensibile, con il suo ultimo lavoro Numen caratterizzato dalla uscita perpetua dei brani fino a compimento dell’album, lungo tutto il 2019. L’unicità dell’evento è rafforzato dalla proposta di un brunch per gli spettatori, prima dell’inizio dei live.
Per informazioni, si consiglia di seguire la pagina FB e il sito di JustFor1Day
https://www.facebook.com/JustFor1Day/
www.justfor1day.it
infotel +329 0909716

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]