Skip to main content
• THE DRIVER ERA •  IL DEBUTTO ITALIANO DELLA BAND POP-ROCK

• THE DRIVER ERA • IL DEBUTTO ITALIANO DELLA BAND POP-ROCK

| Luca Ortolani

Il duo statunitense The Driver Era sarà per la prima volta in Italia. La band pop-rock ha infatti annunciato uno show previsto per domenica 24 maggio 2020alla Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di venerdì 1° novembre 2019sui circuiti di vendita Vivaticket e Ticketone.

 

The Driver Era è un duo pop-rock statunitense formato dai fratelli Ross e Rocky Lynch. I due hanno suonato per anni negli R5, quintetto con il quale si sono esibiti in ogni parte del mondo, includendo più volte il nostro paese. È proprio durante il tour mondiale che i fratelli iniziano a sognare un nuovo progetto musicale dalle tendenze sperimentali. “Un po’ di tempo fa, leggevo un libro che spiegava come riesca a formarsi una sorta di terza coscienza tra due persone che sono connesse profondamente” dice Ross, spiegando come a lui e al fratello sia successo davvero, così da decidere di seguire la loro strada.

Oltre a dividersi tra studio e live, Ross spende gran parte del suo tempo anche sul set: è infatti il protagonista del biopic My Friend Dahmer ed è nel cast della serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. Ross e Rocky non si fermano mai e sono pronti a coinvolgere con il loro entusiasmo i fan di tutto il mondo.

 

Il nome The Driver Era vuole comunicare la sensazione di libertà che si prova guidando su strade enormi, di fronte ad infinite possibilità e al brivido della fuga, senza dover rimanere nello stesso posto per molto tempo. I due fratelli, Ross e Rocky Lynch, scrivono, suonano e si autoproducono le loro tracce, con l’intento di trasmettere questi sentimenti nostalgici, mantenendo però uno sguardo verso il domani. Gli unici limiti che i fratelli si sono imposti nella creazione di questo duo sono infatti la mancanza di qualsiasi imposizione di genere musicale e la volontà di rinnovare il proprio sound in continuazione. Questa unione di nostalgia e sperimentazioni emerge nel loro album di debutto X (The Driver Era / BMG), pubblicato lo scorso giugno. Oltre al loro primo disco, il pubblico italiano avrà l’opportunità di ascoltare in occasione della data milanese anche il doppio singolo A Kiss / Forever Always, disponibile ovunque dal 25 ottobre.

 

thedriverera.com


THE DRIVER ERA

World Tour

 

Domenica 24 Maggio 2020

Milano, Santeria Toscana 31 – Viale Toscana 31

 

Inizio concerti: h 21.00

 

Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.

 

Biglietti disponibili dalle ore 10 di venerdì 1° novembre 2019 sui circuiti di vendita Vivaticket e Ticketone.

 

Milano, 29 Ottobre 2019

Alice Degortes / Promotion Manager   [email protected]

Info: www.barleyarts.com                    tel 02 36751937         FB: www.facebook.com/barleyarts