Skip to main content
SPIRITUALITÀ: TRA MUSICA E SCRITTURA • 
STEFANIA BONOMI
 • MARTEDÌ 10 DICEMBRE ALLA MONDADORI di MILANO 
PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO
 “IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA”

SPIRITUALITÀ: TRA MUSICA E SCRITTURA • 
STEFANIA BONOMI
 • MARTEDÌ 10 DICEMBRE ALLA MONDADORI di MILANO 
PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO
 “IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA”

| Luca Ortolani
Relatrice: la scrittrice e ipnologa MANUELA POMPAS
Musiche: la pianista e compositrice ROBERTA DI MARIO
Letture: l’attore scrittore ROBERTO RASIA DAL POLO
Ospite: ROBERTA BELLESINI FALETTI
Martedì 10 dicembre la giornalista e scrittrice Stefania Bonomi presenterà alla Mondadori di Milano (Via Marghera, 28 – ore 18.30) il suo nuovo romanzo IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA, ispirato al noto scrittore e attore Giorgio Faletti.
Durante la presentazione del libro saranno presenti la scrittrice ipnologa Manuela Pompas, Roberta Bellesini Faletti, moglie del noto scrittore, e Roberta Di Mario, talentuosa compositrice e pianista il cui ultimo album, uscito lo scorso 8 novembre e intitolato Disarm (Warner Music Italy), mira a connettere l’ascoltatore col suo vero io, abbandonando qualunque forma di difesa per abbracciare il lato più intimo e spirituale di sé. È proprio per quel filo sottile che unisce sia la scrittura che la musica alla dimensione di pura spiritualità che la presentazione del nuovo libro di Stefania Bononi e le letture eseguite dall’attore Roberto Rasia Dal Polo saranno accompagnate da Roberta Di Mario e dal suo pianoforte che, attraverso sonorità delicate ma d’impatto, condurrà il pubblico verso la più sublime forma d’arte capace di smuovere il divino che c’è in noi.  Se un aldilà esiste, con quale linguaggio potrebbe mai esprimersi e comunicare con un aldiquà? Stefania Bonomi, autrice del suo secondo romanzo Il pentagramma dell’anima, racconta da un lato la magica storia d’amore universale dei protagonisti di questo romanzo, dall’altro la canalizzazione con l’amico mancato Giorgio Faletti avvenuta attraverso la scrittura.
Un uomo muore, ma la fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica. E proprio la musica sarà la chiave di volta per la missione che Leonardo Alfieri, scrittore-attore ispirato a Giorgio Faletti, colto da una fine improvvisa e inaspettata, dovrà portare a compimento fra cielo e terra.
Biografia

Nata a Milano nel 1965 Stefania Bonomi inizia a scrivere nel 1983 collaborando con diverse testate giornalistiche di moda e turismo, dedicandosi anche alla stesura di racconti per il settimanale Alba. Dal 1990 al 1993 collabora con il quotidiano Il Giornale, per poi essere assunta come giornalista televisiva per un’emittente bergamasca locale. Nel 2004 inizia la collaborazione con il quotidiano Metro, pagina degli spettacoli. Nel 2008 con La Bestia dentro vince la XIV Edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo Perché ti ho messo al mondo, un’avvincente storia di affetti famigliari. Dopo una pausa di sette anni e l’avvio imprenditoriale di uno dei più importanti studi italiani di marketing medico di cui è oggi titolare, Stefania Bonomi si affaccia nuovamente al mondo editoriale con Il pentagramma dell’Anima, il suo nuovo romanzo dedicato all’energia universale, alle emozioni e all’amore eterno per la musica.

Sito: www.stefaniabonomi.com

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

www.redblue.it – [email protected]

 

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music

 

image1 1