Skip to main content
ANTI-FLAG 14 gennaio | HT Factory, Seregno(MI)

ANTI-FLAG 14 gennaio | HT Factory, Seregno(MI)

| Luca Ortolani

Gli Anti-Flag tornano in Italia con unesibizione da HT Factory (Seregno, MI) il 14 gennaio dove eseguiranno dal vivo il nuovo album 20/20 Vision, per un concerto che si prospetta un vero e proprio must per tutti gli affezionati alle loro sonorità forti e aggressive.

Con il loro debutto in una radio di Pittsburgh nel 1993, gli Anti-Flag si riunirono per condividere il loro disgusto per la religione e il nazionalismo: erano essenzialmente tre ragazzetti che si divertivano a passeggiare per la città indossando bandiere sottosopra come toppe nelle giacche, con grande disappunto e rabbia degli skinhead locali. Già quattro anni dopo avevano fatto un tour negli USA e si erano costruiti una reputazione riprendendo i vecchi valori della musica punk: veloce, rumorosa, e contro tutto ciò che finisce per ismo.

La loro musica spazia dal punk hardcore al punk rock della California e dei Green Day fino allo Ska: quasi come fosse un ribollente minestrone di ribellione gli Anti-Flag riescono ad isolare con essa i loro pensieri politici, conferendo a questi ultimi sfumature diverse, ma sempre più che pregevoli, che classificano la loro attività artistica come sincero e rabbioso antidoto contro razzismo e autoritarismo.

Nei suoi quasi 25 anni di attività, e sempre parlando di politica, non poteva mancare la voce di Justin Sane e degli altri membri della punk-rock band più famosa della Pennsylvania a commentodellelezione di Donald Trump alla Casa Bianca; una reazione affidata al nuovo disco, dallesplicativo titolo “20/20 Vision.

A tal proposito, ecco le parole della band sullimminente tour europeo:
«Abbiamo bisogno di questi show. Abbiamo bisogno di questo tour. La nostra forza individuale, speranza e ottimismo derivano direttamente dalle interazioni e dal rapporto che riusciamo a instaurare con il pubblico a ogni nostro show. La dimensione live per noi rappresenta lo spazio dove lenergia individuale si trasforma in collettiva, e dove nasce il potere.»

DETTAGLI

14 GENNAIO 2019 | ANTI-FLAG | HT FACTORY, SEREGNO (MI)

Ingresso in prevendita: 15+ ddp

Ingresso in cassa: 18

Prevendite disponibili su Mailticket, al seguente link
https://www.mailticket.it/evento/23153