Skip to main content
acieloaperto: Ben Harper martedì 4 agosto, Rocca Malatestiana di Cesena

acieloaperto: Ben Harper martedì 4 agosto, Rocca Malatestiana di Cesena

| Luca Ortolani

ACIELOAPERTO | OTTAVA EDIZIONE
TORNA LA RASSEGNA MUSICALE ESTIVA ROMAGNOLA

MARTEDÌ 4 AGOSTO 2020 ARRIVANO

BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS

Con grande gioia e un pizzico di emozione si svela il secondo artista del cartellone di acieloaperto” 2020. È BEN HARPER, in arrivo martedì 4 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena.

È il secondo annuncio per l’ottava edizione della rassegna, dopo Niccolò Fabi il cui concerto è in programma il 25 lugliosempre alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con l’album “Welcome To The Cruel World” (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro. Sul palco sarà accompagnato dal percussionista Leon Mobley, dal bassista Juan Nelson, dal batterista Oliver Charles e dal chitarrista Jason Mozersky: gli inseparabili The Innocent Criminals, artefici di fantastiche esibizioni e concerti esplosivi.

I ritmi blues e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo rendono uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale.

I biglietti sono disponibili dalle ore 15 di giovedì 6 febbraio sui circuiti di vendita Ticketmaster e TicketOne.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retropop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Martedì 4 agosto 2020

Cesena (FC), acieloaperto – Rocca Malatestiana, via Cia degli Ordelaffi, 8

48,00 + d.d.p. in prevendita

Contatti e social
[email protected] | Info line: 339 2140806 | sito www.acieloaperto.it
Facebook: Retro Pop Live, acieloaperto
Twitter e Instagram: @retropoplive, #acieloaperto
www.benharper.com | www.barleyarts.com

Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: [email protected]
web: www.retropoplive.it