Skip to main content
AN EARLY BIRD • ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “ONE KISS BROKE THE PROMISE”

AN EARLY BIRD • ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO “ONE KISS BROKE THE PROMISE”

| Luca Ortolani

 

ONE KISS BROKE THE PROMISE:

AN EARLY BIRD RIPARTE DAL PIANOFORTE

 

IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL SECONDO ALBUM IN USCITA DOPO L’ESTATE

È UNA BALLATA FOLKTRONICA

TRA DAVID GRAY E SIA

 

Dopo un 2019 in giro tra Italia ed Europa e a distanza di un mese e mezzo dalla pubblicazione di Talk To Strangers, esce oggi 9 aprile, One Kiss Broke The Promise, primo singolo dal secondo disco di An Early Bird previsto per la seconda metà del 2020.

 

Il brano, distribuito da Artist First e con edizioni Edition Mightytunes/Budde Music, è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme di streaming e racconta di come nell’istante di un bacio inatteso si possa frammentare una promessa silenziosamente stretta tra due persone.

One Kiss Broke The Promise, prodotta presso Il Faro Studio da Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Luca Ferrari, è una ballata pianistica supportata da insistenti trame acustiche e con un crescendo che apre a vibrazioni urbane e atmosfere notturne: come se David Gray rileggesse un brano di Sia. Ascoltala qui.

 

“Questa canzone è rimasta nel cassetto per circa 8 anni e ancora oggi non mi spiego il motivo. Mi ero appena trasferito a Milano e mi ospitava un caro amico che in casa aveva il pianoforte, il primo strumento che abbia mai imparato a suonare. Così è nata One Kiss Broke The Promise.

Paradossalmente non avevo ancora pubblicato un brano dove il pianoforte fosse preponderante: forse perché girando per l’Italia e l’Europa con la chitarra mi sono orientato verso una produzione che favorisse questo strumento.

Per me è un po’ un ritorno alle origini e un rinnovare un amore verso questo strumento che non si è mai spento.”

 

Per promuovere il brano è stata realizzata una video session da cui verrà estratto il video live ufficiale.

Puoi seguire An Early Bird sui social:

You Tube

Spotify

Facebook

Instagram