Odio dignissimos blanditiis qui deleni atque corrupti.

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  /  News   /  TRAVIS (BMG) – Fuori il video dell’inedito “Valentine”, secondo estratto dall’album “10 SONGS”, nuovo disco della leggendaria band scozzese

TRAVIS (BMG) – Fuori il video dell’inedito “Valentine”, secondo estratto dall’album “10 SONGS”, nuovo disco della leggendaria band scozzese

TRAVIS

La storica band scozzese pubblica oggi il video di “Valentine”, diretto dallo stesso Fran Healy

Il nuovo album “10 SONGS
è in uscita il 9 ottobre, via BMG

Guarda il video di Valentine

 

Dopo aver condiviso il bellissimo video animato del primo singolo “A Ghost“, Fran Healy, frontman dei leggendari TRAVIS, torna a vestire i panni di regista per il video di Valentine, secondo estratto dal nono album in studio dal titolo “10 SONGS” in uscita il  9 ottobre via BMG.

Il suggestivo video è stato diretto da Fran, girato a Los Angeles da Newton Thomas e le luci sono state affidate a Gigi Pedron, tecnico luci dei The Queens of the Stone Age.
Ha affermato Fran riguardo all’idea del video:
“The idea came from the lyric, ‘If I lie here, I might die here, I may lay here for a while.’. I saw me lying on the ground for the duration using our drone to look down on me and maybe have stuff happen while I lay there.” E aggiunge: “It expanded from here to have lights and a second camera. Again, Covid-19 made this a tricky shoot and not being able to shoot with the band meant getting stunt doubles in who I’ve dressed as ghosts and now in this, they look like urban guerrillas with their balaclavas, shades and black clothes!“.

Scritto da Fran Healy e co-prodotto da Fran e Robin Baynton, “Valentine” è caratterizzata da un’energia rutilante e da uno scintillio che splendono luminosi nel contrasto tra la voce delicata di Fran e le pesanti linee di chitarra di Andy Dunlop.
“Valentine was recorded as a predominately live performance in December 2019 at Rak studios in London. It’s the closest Travis have gotten sonically to our debut album, ‘Good Feeling’. Alex Harvey-esque.”, ha affermato Fran.

Co-prodotto da Fran e Robin Bayton (Coldplay, Florence & The Machine) e registrato ai RAK Studios a cavallo tra il 2019 e il 2020, 10 SONGSè un album che racconta di come la vita arrivi all’amore e di come l’amore possa superare le avversità.
È un disco maturo, ricco di sinergie e la maggior parte delle canzoni riflette a pieno un prezioso senso di mutua sintonia che solo una band che non ha mai cambiato line up può vantare.

Nel disco ci sono anche ispirati camei, che comprendono, tra gli altri, i synth del nonno di Jason Lytle, la lap steel di Greg Leisz (Beck, Emmylou Harris, Bruce Springsteen) e le voci di Susanna Hoffs delle The Bangles.

Sono passati ben 25 anni da quando i componenti dei TRAVIS misero piede per la prima volta in una sala prove.
In questo vasto arco di tempo hanno venduto milioni di album, sono stati i protagonisti del premiato documentario a loro dedicato “Almost Fashionable” e Fran ha ricevuto il consenso di artisti del calibro di Paul McCartney, Elton John e Graham Nash, scrittori la cui abilità nel comporre melodie senza tempo li hanno fatti diventare sempiterni.

Un nuovo capitolo nella straordinaria carriera della band: 10 SONGS è un’opera che mostra, ancora una volta, che i TRAVIS sono una delle band con le più alte capacità di scrittura mai esportate dagli UK.

10 SONGS è disponibile in: standard CD, heavyweight vinyl plus Deluxe 2CD and Deluxe 2LP (red and blue vinyl) including 10 Demos. The band’s official store features exclusive merch bundles, Cassette and highly limited edition signed TPs. Pre-Order 10 Songs HERE.
 

travisonline.com

 

Leave a comment

Add your comment here