Odio dignissimos blanditiis qui deleni atque corrupti.

Begin typing your search above and press return to search. Press Esc to cancel.
  /  Ascolta   /  Turnstile “Glow On” (Roadrunner Records, 2021)

Turnstile “Glow On” (Roadrunner Records, 2021)

Finalmente Glow On dei Turnstile è arrivato oggi su Spotify ed io mi sento in vena di recensione. In questi ultimi anni le mie orecchie si son dedicate quasi esclusivamente agli artisti del panorama italiano ma ho atteso per tante settimane questo disco, conscio delle grandissime aspettative che mi ero fatto su questa band.

I cinque ragazzi di Baltimora, nascono appena dieci anni fa, e suonano un Hardcore classico come migliaia di altri gruppi, ma nel corso delle loro uscite discografiche iniziano ad impressionare la critica musicale per il mix di ingredienti che usano nelle loro canzoni.

Impressionano perché lentamente e inesorabilmente, danno spazio ad una grande creatività tecnica e sonora, ed abbattono quelle leggi scritte che Hardcore è solo TU CHA TU CHA. Rimane in loro l’attitudine di quel movimento, lo spirito, le idee, le radici, (vedi gli ultimi live del 2021) ma i Turnstile oggi hanno registrato su questo disco qualcosa di mai sentito prima, sperimentando qualsiasi stile con una freschezza unica.

Se vuoi sentire una band che incarna Bane, Rage Against the Machine, Helmet e la pazzia dei Beastie Boys, hai fatto centro.
Ne sentiremo parlare… per sempre.

 

Turnstile

Glow On

Roadrunner Records

 

Peter Torelli

Leave a comment

Add your comment here