Skip to main content
Tre Domande a: Clio and Maurice

Tre Domande a: Clio and Maurice

| Redazione

Come state vivendo questi tempi così difficili per il mondo della musica?

Nel corso di questi anni, ormai completi, di pandemia abbiamo attraversato fasi diverse tra loro: l’interruzione forzata dei primi mesi del 2020 ci ha permesso in realtà di focalizzarci sullo studio dei nostri strumenti e sulla scrittura, ed è stato un periodo creativamente molto fertile. Il momento in assoluto più difficile è stato l’inverno e tutta la prima parte del 2021, quando ci siamo ritrovati per molti mesi consecutivi senza poterci esibire, con conseguenze sia economiche che emotive impegnative. Ora per la prima volta a distanza di due anni ci sentiamo di poter tornare a fare progetti sul medio periodo.

 

Come e quando è nato questo progetto?

Il progetto nasce circa tre anni fa: ci conoscevamo già da diversi anni, ma non avevamo mai provato a scrivere qualcosa insieme. Già ai primi tentativi eravamo molto contenti dei risultati e i feedback erano buoni, nonostante la particolarità della nostra formazione: malgrado di questo ultimo periodo siamo ancora convinti di essere su una buona strada.

 

Progetti futuri? 

Abbiamo finito di lavorare al nostro primo album e stiamo organizzando un tour estivo in Italia e uno autunnale in Europa.