Skip to main content
51 edizioni e non sentirle: torna il Pinkpop

51 edizioni e non sentirle: torna il Pinkpop

| Francesca Garattoni

C’è un posto, nel cuore d’Europa, in quel pezzettino d’Olanda che s’incunea tra Germania e Belgio, dove per tre giorni ogni estate le migliori band e artisti del pianeta si radunano per dar vita ad uno dei festival più longevi del vecchio continente, il Pinkpop.

Stabilito nel 1970, il Pinkpop è riuscito a soffiare le candeline della 50ma edizione nell’estate del 2019, l’ultima vera estate prima del blocco imposto dalla pandemia. Partito come un festival di un solo giorno da 10,000 persone, negli anni si è esteso ad un intero weekend di concerti, ha decuplicato le presenze grazie innanzi tutto all’offerta di nomi di rilievo, ad una location di 27 ettari in grado di ospitare fino a 40,000 campeggiatori e al suo spirito colorato e festaiolo (ma sempre attento alla sicurezza e all’ambiente).

Il festival quest’anno si svolgerà il 17-18-19 Giugno, a Landgraaf, e vedrà calcare i suoi palchi da più di 60 artisti, tra cui Metallica, i grandi affezionati al Pinkpop Pearl Jam, Imagine Dragons, Deftones, Interpol, Voltbeat e i nostrani Måneskin.

 

Info pratiche

Biglietti ancora disponibili qui

Sito ufficiale del festival qui

Per scoprire di più sul programma clicca qui