Skip to main content
LA SAD: dal 1 luglio “SUMMERSAD 3”

LA SAD: dal 1 luglio “SUMMERSAD 3”

| Luca Ortolani

LA SAD

dal 1 luglio
non sarà più la stessa estate

SUMMERSAD 3

Il trio più emo punk d’Italia
torna con il terzo capitolo
della Summersad
per dare ufficialmente il via
alla stagione più attesa dell’anno

LA SAD torna con SUMMERSAD 3, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 1 luglio.

Dopo il successo di “Summersad”, hit del 2020, e “Summersad 2”, pubblicata nel 2021, Theø, Plant e Fiks sono pronti a dare ufficialmente il via all’estate 2022 con il nuovo capitolo “Summersad 3“.

A differenza dei due precedenti brani, Summersad 3 si discosta dalle sensazioni provate dai tre ma è rivolta a tutte quelle persone che affrontano l’estate in solitudine, in bilico tra tra depressione e mal di vivere.
Il testo descrive diverse situazioni in cui chiunque si può ritrovare, accompagnate dal sound inconfondibile.

“Per chi non ha un lavoro, per chi lo odia, per chi studia la notte, per chi salta la scuola, per si arrende, per chi ci crede ancora, anche se la vita peggiora”
Dal 1 luglio torna La Sad, pronta per scandire l’estate 2022, perché “siamo tutti bimbi sad”.

Dopo le prime tappe (28.05 – MI AMI FESTIVAL MI / 24.06 – LUMEN FESTIVAL – Vicenza) continua il SUMMERSAD TOUR PART 1, i prossimi appuntamenti:
9.07 – TANTA ROBBA FESTIVAL – CREMONA
16.07 – FARA ROCK – FARA GERA D’ADDA (BG)
29.07 – ULTRAVOX – ANFITEATRO DELLE CASCINE – FIRENZE

https://www.instagram.com/sadboytheo/ 
https://www.instagram.com/fiksdaghestagram/ 
https://www.instagram.com/plantinobaby/ 

CREDITI
Prodotta da Theø e Marco Paganelli
Scritta da Theø, Plant e Fiks
Label: La Sad Ent

 

BIO 
La Sad, trio formato da Theø, Plant e Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “SUMMERSAD”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni. Successivamente escono “Psycho girl”, “Miss U”, “2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali.
Dal 14 gennaio è disponibile l’album di debutto “STO NELLA SAD” che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano.