Skip to main content
Tre Domande a: Romeo & Drill

Tre Domande a: Romeo & Drill

| Redazione

Come e quando è nato questo progetto?

Il progetto nasce nel 2019 dall’incontro tra Drill e Mr.Brux, il nostro produttore, inizialmente in occasioni remote ma creando poi con tutti e due una grande sintonia sia musicale che umana. Noi ci conosciamo da anni, viviamo nello stesso quartiere, prima di iniziare a collaborare abbiamo alle spalle entrambi una carriera da solisti ma Romeo, oltre ad essere autore, è anche musicista.
Il primo brano a cui abbiamo lavorato insieme, nell’autunno del 2019, è stato Chissenefrega e da quel momento in poi è stato un crescendo graduale fino ad oggi!

 

Se doveste riassumere la vostra musica con tre parole, quali scegliereste e perché?

La nostra musica la potremmo riassumere in queste tre parole: autentica, intima e motivante.
Usiamo questi tre aggettivi perché l’autenticità nasce dal momento in cui cerchiamo costantemente e continuamente di creare qualcosa di originale, che riconosca unicamente noi stessi; la dichiariamo intima perché cerchiamo di trasmettere intimità sia tra noi ed il brano sia nell’anima e nelle corde emotive di chi l’ascolta facendo in modo che chiunque possa sentirla propria; infine motivante per una questione passionale nei confronti della musica: vogliamo far capire a chiunque che una passione, qualunque essa sia, deve essere motivante a prescindere da come vanno le cose. 

 

Se doveste scegliere una sola delle vostre canzoni per presentarvi a chi non vi conosce, quale sarebbe e perché?

A questa domanda non è facile rispondere, non abbiamo una canzone in particolare per far sì che ci conoscano meglio. Diciamo che ogni canzone è importante per conoscerci, ognuno sente emozioni e sensazioni diverse con canzoni diverse. Un brano può influenzare una persona come un altro brano può influenzarne un’altra in maniera diversa. Bisogna ascoltare ogni canzone per conoscerci bene e far in modo che ogni persona scelga il brano che reputa giusto per conoscerci. La soggettività è la parte più importante di ogni ascoltatore, troviamo chi si rispecchia di più in una canzone piuttosto che in un’altra e così via…
La bellezza di far musica è questa, farsi conoscere per ciò che le persone vogliono sentirsi dire.