Skip to main content
Tre Domande a: Macadamia

Tre Domande a: Macadamia

| Redazione

Ci sono degli artisti in particolare che influenzano il vostro modo di fare musica o a cui vi ispirate?

Certamente, ci sono un sacco di artisti che a loro modo influenzano il nostro processo creativo! Sono veramente tanti…qua ne citiamo alcuni:
Tame Impala, album consigliato Currents per synth, atmosfere psichedeliche, trattamento del suono;
Radiohead, album consigliato In Rainbows per sperimentazione, mondo elettronico, impatto emotivo, ricerca del dettaglio, continua evoluzione, voci eteree;
Mac DeMarco, album consigliato This Old Dog per Lo-Fi, indie, immediatezza, detune;
Alice Phoebe Lou, album consigliato Glow per spazialità e leggerezza;
…poi tanti altri come UMO (Unknown Mortal Orchestra, NdR), Man I Trust, MGMT, Beach Fossil, ecc.
Ma anche tutta la scena cantautorale italiana: Dalla, Vasco Brondi, Calcutta, Levante, Verdena, Battiato, De André

 

Cosa vorreste far arrivare a chi vi ascolta?

Emozioni e semplice spensieratezza! Ma ogni canzone ha la sua storia… per esempio Pollock in alcuni suscita una malinconica solitudine mentre in altri una fresca e sognante leggerezza; e poi c’è Prendi Fiato che nonostante la sua apparente caoticità suscita evasione e vibes inaspettatamente intime.
Rimaniamo veramente incantati ogni volta che un nostro ascoltatore ci racconta le emozioni che abbiamo suscitato con uno dei nostri brani perchè ci fa capire che il messaggio arriva, e questo non è mai scontato nell’arte! 

 

C’è un artista in particolare con cui vi piacerebbe collaborare/condividere il palco?

Ce ne sarebbero parecchi… sicuramente fra gli italiani sarebbe un sogno incredibile collaborare coi Verdena perchè hanno delle idee musicali e dei suoni che ci mettono i brividi ad ogni ascolto! Per quanto riguarda gli stranieri, invece, sarebbe impagabile anche solo andare nelle sale di registrazione di Radiohead o Tame Impala per assistere al loro processo creativo in un meditativo silenzio.