Skip to main content
TOMMY EMMANUEL AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA, SPECIAL GUEST MIKE DAWES – 29 Marzo 2023

TOMMY EMMANUEL AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA, SPECIAL GUEST MIKE DAWES – 29 Marzo 2023

| Redazione

TOMMY EMMANUEL LIVE AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA CON ‘ITALIAN TOUR’

 

SPECIAL GUEST MIKE DAWES

 

Mercoledì 29 marzo 2023 | ore 21

 

Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42

 

 

Ultime poltrone disponibili per assistere, mercoledì 29 marzo alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna, al live di Tommy Emmanuel, lo strepitoso chitarrista australiano impegnato nel suo Italian Tour 2023. In apertura del concerto si esibirà il giovane virtuoso britannico della chitarra acustica Mike Dawes, con il quale Tommy Emmanuel incrocia la sua sei corde nell’ultimo album ‘Accomplice series Vol. 3’, uscito a settembre.

Ritenuto il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, Tommy Emmanuel ha ridisegnato e sconvolto uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti, ma anche il grande pubblico. Dopo i ripetuti sold out delle scorse stagioni, Emmanuel torna al Duse portando sul palco il suo talento unico unito a un impatto scenico ed emozionale che trascende il virtuosismo puramente tecnico e sfocia in un’energia che travolgerà il pubblico.

In tour con la band di famiglia in Australia già all’età di sei anni, Emmanuel ha raggiunto una serie di traguardi da record. A 44 anni è uno dei cinque artisti mai nominati CPG (Certified Guitar Player) dal suo idolo e icona della musica Chet Atkins. Tra i riconoscimenti anche due nomination ai Grammy Award e la vittoria di due ARIA Awards (equivalente australiano dei Grammy). L’artista è stato anche insignito della medaglia dell’Order of Australia per i riconoscimenti conseguiti nella musica e nello spettacolo e per il suo contributo nel sociale come sostenitore di ‘Kids Under Cover’, associazione che si occupa di costruire case e scuole per i giovani senzatetto.

Mike Dawes è un chitarrista inglese noto per la composizione, l’arrangiamento e l’esecuzione di più parti contemporaneamente su un unico strumento. Considerato uno dei chitarristi fingerstyle moderni più creativi al mondo, Dawes è stato nominato ‘Miglior chitarrista acustico del mondo’ da Total Guitar Magazine / MusicRadar nel 2017 e 2018. Il recente album solista di Dawes, ‘ERA’, ha generato un successo virale con il suo arrangiamento di ‘One’ dei Metallica che ha superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il suo disco di debutto,‘What Just Happened?’, contiene l’originale preferito dai fan, ‘Boogie Slam’, e un altro successo virale con la canzone di Gotye, ‘Somebody That I Use To Know’, con quasi 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dawes ha anche una solida reputazione come educatore musicale, in quanto è stato editorialista di Guitar World e Acoustic Guitar e ha tenuto numerosi seminari di chitarra in tutto il mondo.

 

BIGLIETTI

Intero            

Platea                                                                52 euro

Prima galleria e palchi                                       46,50 euro

Prima galleria e palchi con visibilità ridotta        41 euro

e seconda galleria

 

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – [email protected]

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone